Caricamento Eventi

relatore Dott. Santo Garocchio

Sede: Rechigi Park Hotel in Via Emilia Est n. 1581 a Modena (MO)

dalle ore 8:45 alle 13:15,

 max 40 partecipanti,

iscrizione on.line al link: https://www.dentistionline.it/#/dettaglio-corso/2703.

L’evoluzione dell’odontoiatria digitale offre indubbi vantaggi al clinico, al tecnico ed al paziente, anche se viene utilizzata in modo ottimale solo da pochi professionisti.

La ricerca bibliografica riporta, per i sistemi di impronta digitale, numerosi vantaggi in particolare l’accuratezza, la precisione e l’alto livello di riproducibilità. La chirurgia computer guidata consente di ottenere una minore invasività e un corretto posizionamento implantare in relazione alla condizione ossea; la progettazione CAD/CAM, grazie ai sistemi di CNC (Computer Numerical Control) garantisce massima precisione dei manufatti protesici anche a carico immediato.

Il corso tenuto dal Dott. Santo Garrocchio si propone di razionalizzare e semplificare le procedure per il carico immediato su impianti, grazie all’evoluzione dei sistemi digitali, condizione fondamentale per ottenere il miglior risultato per il paziente con una forte riduzione dello stress per il professionista.

Il Dott. Santo Garrocchio si è Laureato con lode nel 1991 in Odontoiatria e Protesi Dentaria, ha ottenuto il Perfezionamento in “ Chirurgia Orale“, ha conseguito il Post-Graduate Certificate in “Implantologia e Parodontologia “ alla New York University, è responsabile “Education ITI” regione Abruzzo e Molise Socio Attivo DI&RA ( Digital Implant & Restorative Academy ), è docente del Master Internazionale biennale di II livello in “Implantologia Orale e Restaurazioni Protesiche” dell’Università degli studi di Roma “ La Sapienza”, docente al Corso di formazione in tecnologie protesiche innovative all’Università degli studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, docente al Master di II livello di Chirurgia Avanzata al Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore Roma, è autore del testo di implantologia dal titolo “Riabilitazione Implantare: Carico Immediato”, è vincitore del Premio Internazionale “R. Polcan” nel 2010, è autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e relatore a corsi e conferenze. Svolge la sua attività lavorativa in Campobasso e Roma con pratica limitata alla Implantologia ed alla Parodontologia.

Pieghevole corso ANDI Modena – 18.3.2023