Gentili Soci ANDI Modena,
con la presente sono a ricordare l’importanza della mail che da poco è stata inviata a tutti gli iscritti all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Modena ove sono contenute le indicazioni per poter prenotare tramite l’Azienda Unità Sanitaria Locale l’appuntamento per poter eseguire la vaccinazione anti COVID 19.
Come in tale comunicazione ricordato, riteniamo questa un’opportunità unica e fondamentale, nata dalla collaborazione con l’Azienda USL che ha recepito la richiesta, proveniente da molte realtà professionali, dei colleghi odontoiatri di essere inclusi nell’elenco dei professionisti aventi diritto alla campagna vaccinale, al pari con tutti i professionisti facenti parte integrata del sistema Salute nella nostra provincia.
Mi permetto di considerarlo un significativo traguardo che speriamo possa essere seguito anche nelle altre realtà della nostra Regione.
Non si nega che al momento ci siano alcune difficoltà di gestione della campagna vaccinale, ma ci è stato assicurato che per noi odontoiatri le prenotazioni e le successive vaccinazioni, al momento proseguono senza intoppi. L’opportunità di essere vaccinati sarà comunque data a tutti i professionisti secondo schemi di priorità ancora in fase di definizione.
Le informazioni in merito alle modalità di prenotazione sono consultabili sul sito dell’Ordine al link: https://www.ordinemedicimodena.it/news/2020/personale-sanitario-al-via-le-prenotazioni-per-la-vaccinazione-sars-cov2-in-provincia-di-modena/ . Si è anche valutata la possibilità di includere in fasi successive anche le nostre dipendenti. Verrete comunque informati di eventuali sviluppi.
Desidero ringraziare il Dr. Roberto Gozzi Presidente CAO di Modena e il Presidente dell’Ordine Dr. Mauro Zennaro per il proficuo e fattivo impegno a favore della nostra categoria professionale in questa campagna per il vaccino anti Covid 19. I rappresentanti ANDI presenti nel Consiglio dell’Ordine hanno affiancato la CAO nel raggiungimento di tale risultato.
Vi ricordo altresì che stiamo procedendo, a cura della nostra segreteria, ad un completo restyling del nostro sito www.andimodena.it che rimane uno strumento essenziale per la vita associativa.
Con l’occasione Vi auguriamo un buon inizio del nuovo anno.
Il Presidente ANDI Modena
Dott. Luca Carteri