Gentili Soci ANDI Modena,
come da comunicazione pervenuta a tutti gli iscritti da parte dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena le dipendenti con la qualifica di ASO degli studi odontoiatrici sono state inserite nell’elenco delle aventi diritto a ricevere il vaccino anti Covid 19 nella prima fase del piano vaccinale, equiparandole giustamente agli altri operatori sanitari.
Già da stamattina le ASO che hanno compilato il form sul sito dell’Ordine dei Medici di Modena hanno potuto prenotare l’ora e il giorno per la prima dose già a partire da venerdi 15 c.m..
Ricordiamo che occorre essere abbastanza rapidi e solleciti, dato che per le nostre ASO è stata aperta una apposita finestra che non sappiamo quanto possa durare, pena il dover aspettare la chiamata, a data da destinarsi, al pari del resto della popolazione.
Siamo riusciti anche a far riaprire presso l’Ordine di Reggio Emilia le iscrizioni ormai bloccate all’inizio del mese per gli iscritti a Modena ma che hanno lo studio e quindi le dipendenti ASO a Reggio Emilia e provincia.
Infine ci tengo a riportare alcune considerazioni:
intendo ringraziare la CAO di Modena (Dr. Roberto Gozzi), il Presidente OMCeO di Modena Dott. Mauro Zennaro; il personale del nostro Ordine in particolare la Sig.ra Simonetta Mati per il proficuo anche se complicato lavoro svolto. Il risultato ottenuto in tempi cosi rapidi, valutando il confronto con la situazione delle altre province più o meno vicine, è merito anche di Andi Modena, in particolare dei suoi componenti che fanno parte anche del Consiglio dell’Ordine dei Medici di Modena. E’ doveroso ricordare anche in chiave futura che la presenza di colleghi Odontoiatri all’interno delle cariche ordinistiche è fondamentale per essere meglio rappresentati nell’ottica di poter poi risolvere in maniera più rapida ed efficace le nostre problematiche.
Un cordiale saluto.
Il Presidente
Dott. Luca Carteri